Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Luce Notturna

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2020 12:48
Email Scheda Utente
Post: 2
OFFLINE
01/10/2020 16:10
 
Quota

Re: Re:
Ciao , innanzitutto grazie della risposta.

Versolibero, 01/10/2020 13:26:


Non sarà mai poesia ciò che ruota esclusivamente intorno se stessi, in quanto il sangue che scorre nelle vene della poesia ha prevalentemente carattere universale.


Non credo che il significato di quello che ho scritto sia personale, la situazione emotiva che mi ha portato a scrivere era soggettiva, ma questo non significa che lo sia il significato che volevo dare a questa poesia. Penso che non sia estranea a nessuno la sensazione di sentirsi persi nella vita, alla ricerca di qualcosa nel buio più totale, sino a quasi stancarsi di continuare a cercare e vivere così. Eppure riusciamo quasi sempre a trovare quel bagliore nella nostra esistenza che ci spinge ad andare avanti, quei momenti di felicità che sono appunto come un Sole che dissolve tutto, nonostante prima o poi questo debba tramontare di nuovo.
Versolibero, 01/10/2020 13:26:



Però, che questo sia il tuo primo tentativo non lo credo:
chi mai inizia cimentandosi nel tentativo di un sonetto?



Io a quanto pare ahahah non vedo perché dovresti credere che questo non sia davvero il mio primo tentativo, ho semplicemente avuto ispirazione per scrivere e ho pensato di scriverla in sonetto perché era la forma che mi era più familiare di quando studiavo al liceo (rispolverato dall'armadio in tutti i sensi🤣).

Versolibero, 01/10/2020 13:26:


Ad ogni modo, se vuoi perfezionarti in questo senso, devi prima acquisire una perfetta padronanza della metrica e del ritmo. Che qui non c'è.


Su questo niente da dire ovviamente, non avendo mai scritto non ho alcuna padronanza di metrica e ritmo
Versolibero, 01/10/2020 13:26:


Perché intanto non provi a scrivere con maggiore spontaneità in verso libero, nel linguaggio del tuo tempo?



Su questo ho da dire che non mi è mancata spontaneità nello scrivere, mi sono venute queste parole e queste ho scritto. Non mi sembrano particolarmente arcaici come vocaboli, ovvio che in un contesto informale parlerei come siamo abituati a parlare, ma non ho usato termini ricercati o che non mi siano familiari, semplicemente questo è quello che mi è venuto da scrivere. Ho scritto tutto piuttosto velocemente subito dopo l'ispirazione, non ho rimuginato su quali parole incastrare cercandole su Google o su un vocabolario se è questo che pensi. In ogni caso farò come dici, proverò a scrivere più liberamente, grazie del consiglio :)

Versolibero, 01/10/2020 13:26:


Però, dai, se la poesia ti interessa veramente, con tante tante letture di poesia contemporanea e tanto tanto lavoro, penso proprio tu sia un giovane promettente; dipende dal tuo impegno, quindi da queste pagine ti consiglio di non sparire dopo una fugace apparizione.



Grazie! Ovviamente non è che mi proponga di diventare un poeta esperto, perché ho altri progetti di studio, sarà più un hobby :) Non credo che sparirò, ho già un'altra idea che magari sarà stupida ma amo la matematica e vorrei provare a scrivere qualcosa usando la sequenza di Fibonacci ahahah

[Modificato da Shikari1 01/10/2020 17:02]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com