Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

DICO e non DICO (divagazioni fuori tema di una mente malata?)

Ultimo Aggiornamento: 20/06/2007 23:25
Email Scheda Utente
OFFLINE
20/06/2007 23:25
 
Quota





“In principio era il Verbo,
il Verbo era presso Dio
e il Verbo era Dio.”


Le cose si complicarono quando l'uomo decise di aggiungere il soggetto ed il predicato -cosa che avvenne immediatamente dopo la creazione della donna-.

In realtà l'uomo, fino a quel momento, non aveva avuto necessità di ricorrere a forme diverse dal verbo anzi, nel paradiso terrestre egli non aveva neanche bisogno di esprimersi dato che il suo dio leggeva i pensieri ed aveva cognizione dei suoi bisogni anzi, l'uomo non aveva bisogni. Per dirla tutta il verbo rimaneva presso Dio perchè l'uomo non sapeva cosa farne.
Così l'uomo cincischiava cercando di tirare avanti la giornata tra un melo ed un fico facendo il verso ad una ranocchia ed annoiandosi terribilmente, ma non sapeva ancora di essere annoiato, quindi stava bene.

A questo punto entra in gioco la creazione della donna ed in me sorgono alcuni dubbi che mi sono portato appresso per diversi anni della fanciullezza quando, andando in parrocchia, cominciavano i primi interrogativi sulla fede, ad esempio:
dato che a quei tempi la riproduzione era argomento tabù, nel Paradiso Terrestre gli animali erano solo maschi o c'erano pure le femmine?
Il problema riguardava solo la riproduzione sessuata o quella in generale? ed in quest’ultimo caso, come si riproducevano le piante a quel tempo?
Nella sua onnipotenza dio aveva già previsto di regalare la terra all'uomo e se sì, come pensava di farlo riprodurre?
E se gli unici abitanti della terra erano quattro di cui uno marito e moglie (tra l'altro una coppia nemmeno tanto normale visto che la loro unione invece di essere benedetta era stata funestata dalle peggiori condanne) e gli altri due erano maschietti, una volta che uno di loro incidentalmente scomparve, come si riprodusse l'altro escludendo la partenogenesi? Bisogna ricorrere alla disdicevole ipotesi di un accoppiamento con l'unica donna presente?

Questo all’inizio.
Ancora, se il diluvio universale ricoprì la terra fin sulla più alta vetta (già difficile da concepire ed altrettanto da spiegare scientificamente) e tutti gli esseri viventi a parte quelli nell'arca scomparvero, come fu possibile che a partire da quello sparuto gruppo di persone si ripopolasse la terra fino ai livelli che tutti conosciamo?
E se ciò fosse vero, allora i figli dei figli di Noè si sposarono tra di loro dando vita ad una sorta di giostra incestuosa (ancora permessa). Allora, dato che è risaputo che, geneticamente, i figli di individui consanguinei presentano delle alterazioni cromosomiche, il nostro essere geneticamente imperfetti (dal punto di vista politico-mentale) deriva esclusivamente da quel manipolo di sconsiderati che anziché far ragionare il Capo, accettò passivamente di entrare nel barcone per 40 giorni e 40 notti - escludendo il tempo di ritiro delle acque -?

Erano questi i dubbi che ingenuamente cercavo di chiarire con il pretozzo di turno, che inevitabilmente quanto frettolosamente mi congedava con la solita frase: "guarda guarda un eretico in parrocchia, dovrai confessarti per questi tuoi peccati" e mi invitava in congrega dove tutto finiva con una confessione (anche se non ho mai capito perchè fossi io a confessarmi e non lui a confessare la sua inadeguatezza).

C’è da dire che qualche tempo dopo la spiegazione mi fu fatta da qualcuno meno bigotto e più portato alla accettazione del dialogo e del raziocinio.
La spiegazione suonava pressappoco così:

In quel periodo Dio permetteva (era ovvio) il matrimonio, e quindi l'accoppiamento, tra fratelli, sorelle, zii e nipoti,(ed in mancanza anche pecore, mucche e cavalli -n.d.r.-)per fare in modo che la terra si popolasse.

Dio ha creato Adamo ed Eva a Sua immagine e somiglianza e gli ha comandato di essere fruttiferi e di moltiplicarsi. E così fecero. Adamo ed Eva hanno avuto molti figli e molte figlie. Se facciamo un calcolo di matematica in base all'età che Adamo aveva quando è nato Seth(il terzo figlio) ed al numero dei figli, dei nipoti e dei pronipoti che poteva avere a 130 anni (si suppone che l’omicidio di caino sia avvenuto quando lo stesso era in età avanzata e già con un nugolo di figli nipoti e pronipoti), giungiamo tranquillamente a centinaia di migliaia, forse milioni, di persone, perché mentre i figli si accoppiavano ed avevano figli, anche loro continuavano ad avere figli. E mentre i nipoti di Adamo ed Eva si accoppiavano ed avevano a loro volta figli, anche i figli di Adamo ed Eva continuavano ad avere figli, e così via, per non parlare della poligamia, che in quel periodo era praticata. (Bei tempi quelli, non si faceva altro che scopare come ricci).


Ora, alla luce della mia scarsa conoscenza delle Scritture, mi chiedo: ma se la storia dell’umanità deriva –come sembra- da un enorme incesto, allora gli scritti di Giovanni, con una interpretazione meno letteraria e sicuramente, più aderente alla realtà, non potrebbe trovare questa nuova reinterpretazione?

In principio era il Segmento,
il Segmento era presso Dio
e il Segmento era Dio.


Ma nel Segmento Dio vide solo i due punti estremi (estremisti?)
e disse: questo non è buono
e Dio creò il Triangolo, vi pose il suo occhio e disse:
tre è meglio di due.

Dopo centinaia d'anni anche l’uomo scopri il “triangolo” e disse: questo è buono [SM=g27990] .

Ma a quel punto Dio disse: se è buono per te ci dev’essere qualcosa che non va e cercò di eliminare il triangolo, ma nel frattempo l’uomo aveva scoperto il “rettangolo” e raggiunto la consapevolezza che lo scambio dei lati opposti non produce effetti sulla figura finale e l’uomo disse: questo e ancora più buono [SM=g27990]. E dopo il rettangolo fu il quadrato dove si potevano scambiare tutti i lati senza scombinare l’aspetto della figura e dopo il quadrato l’uomo continuava a cercare di scombinare i lati delle figure geometriche più disparate, comincio con la piramide ci provò col cilindro –che però non presentava lati- , alcuni provarono a mischiare le carte con i cerchi, ma la cosa non riscontrò molti accoliti, l’uomo col cappello bianco disse: lo scambio dei cerchi non è bene, altri senza cappello ma in doppiopetto si battevano per la liberalizzazione del cerchio e fu il caos.


E Dio disse: in principio avevo il verbo, ora resta solo una discarica! [SM=g27994]




Leonardo
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com