Cambio frizione AM6

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af1sport
00venerdì 23 aprile 2004 19:48
per prima cosa bisogna levare l'olio del blocco motore e il liquido di raffreddamento del motore..poi dopo si levano tutti le viti a forma esagonale ke fissano il carter dx del lato frizione


af1sport
00venerdì 23 aprile 2004 19:49
Dopo aver levato il carter dx ossia quello ke copre la frizione, noterete ke cè la campana della frizione con le 4 viti e le 4 molle quindi svitate le 4 viti con un cacciavite a punta a croce

af1sport
00venerdì 23 aprile 2004 19:49
poi togliete il copricampana della frizione dopo aver tolto le 4 viti

af1sport
00venerdì 23 aprile 2004 19:50
e di conseguenza sfilate i 4 diski con l'esatto ordine in modo ke con quell'ordine potete montare i diski nuovi della top

af1sport
00venerdì 23 aprile 2004 19:52
infine quando avete finito di montare i diski nella campana e di kiudere la campana con le 4 viti con molle rinforzate della Top.. kiudete il carter dx naturalmente se la guarnizione del carter è consumata cambiatela altrimenti perderà olio dal carter.. quindi dopo aver kiuso tutto mettete il liquido di raffreddamento nel motore e mettete un olio non troppo denso se montate un motore a livello da competizione,adatto x le frizioni disolito si mette il 15w 40 sae della Motul, oppure il 20w 50sae, ma vi consiglio quello IP 75w 90

dines87
00venerdì 23 aprile 2004 19:53
si leva anche la pompa olio ![SM=x288664]
af1sport
00venerdì 23 aprile 2004 19:55
intendi la pompa del miscelatore..? ma è relativo oddio io nn la levo si leva soltanto il tubicino dell'olio del miscelatore la pompa può rimanere attaccata
Andy87
00venerdì 23 aprile 2004 20:04
grazie Alby! ma l olio.. io ho comprato quello della motul 10 40.. va bene??
af1sport
00venerdì 23 aprile 2004 20:05
Re:

Scritto da: Andy87 23/04/2004 20.04
grazie Alby! ma l olio.. io ho comprato quello della motul 10 40.. va bene??




si và bene è meno denso quindi è + fluido + leggero infatti in pista usano questo tipo di olio xò poi fra 5000km diventa già nero e ti tocca cambiarlo xò và bene
fabio357
00venerdì 23 aprile 2004 20:06
Re:

Scritto da: Andy87 23/04/2004 20.04
grazie Alby! ma l olio.. io ho comprato quello della motul 10 40.. va bene??


10-40 e poco.
te lo consiglio + viscoso come quello ke consiglia la casa.
Andy87
00venerdì 23 aprile 2004 20:13
mh.. ormai ho già comprato questo.. x un po' sto cn questo.., tanto nn si rovina niente..
Andy87
00domenica 25 aprile 2004 12:36
l ho cambiata.., adesso è tutto ok, nn slitta +, cmq.. io l olio l ho messo tutto.. ho messo un litro.. ma quanto dovevo metterne?[SM=x288670]
af1sport
00domenica 25 aprile 2004 13:09
Re:

Scritto da: Andy87 25/04/2004 12.36
l ho cambiata.., adesso è tutto ok, nn slitta +, cmq.. io l olio l ho messo tutto.. ho messo un litro.. ma quanto dovevo metterne?[SM=x288670]



è troppo 1 litro ne và circa 600ml [SM=g27969] se ne hai messo troppo si riscalda molto il motore.. fai una cosa se noti sul carter dx cè una vite sotto la scritta aprilia sul carter.. metti dritta la moto svita questa vite e fai uscire un po di olio finkè vedi ke da dritto non esce molto ma poco..

800 ml alby come da manuale d'officina 1 lt è troppo xkè scaldandosi lo trasuda via e 600ml sono pochi nn lubrifica come dovrebbe ....scusa l'intermezzo...by Fly[SM=g27960]

[Modificato da flavio.sp 28/04/2004 12.27]

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