Che cos'è l'amore?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LacrimedipetaliViola
00domenica 26 febbraio 2006 17:04
Scusate l'intrusione sn nuovo di questo forum,tuttavia ho questa domanda che mi sfianca e talvolta mi lascia assorto delle ore, tanto da sembrare pazzo. Io sono sicuro, innanzitutto , che l'amore sia eterno...ti sfiora con un soffio, come se fosse solo vento e ti lascia disarmato e pensante per tutta la vita. Non è vero che l'amore finisce, nessuno puo cancellare l'amore. quando sei li e credi di smetterla, di pensare ad altro, basta una piccola parola che ti ricorda qualcosa di intenso che hai vissuto e qualcosa riarde immediatamente nel tuo petto. la verità ahime è che nessuno possiede l'amore, esso è sfuggente proprio come un cavallo selvaggio, forse potrai cavalcarlo una volta, sentendo il vento che ti scompiglia i capelli, che ti punge il viso, puoi immaginare di volare sulla sua groppa, ma quel cavallo non sarà mai tuo, non avrà mai una sella, mai delle briglie...domani quel cavallo potrebbe essere solo un ricordo! io credo che niente piu dell'amore animi il mondo ecco perchè vorrei concludere con una mia modesta poesia, si intitola:
PERCHE'
il cuore scappa e corre via
la mente lo insegue ma non lo trova
vista cieca per uno,tanti occhi per l'altro
ma come un bambino ama e non sa come si fa
e un adulto ci prova ma l'ha già dimenticato,
così il cuore si libra libero in aria
mentre la mente insegue solo il cuore.
GocciaDiParadiso
00domenica 26 febbraio 2006 19:26



QUI NESSUNO VIENE CONSIDERATO UN INTRUSO [SM=g27985] .... APPROFITTO X DARTI IL BENVENUTO.... Se vorrai presentarti c'e un'apposita cartella di benvenuto, è la prima che incontri entrando nel nostro Forum.
L'Amore inteso come sentimento... concordo con te... NON MUORE, ma la vita ed il tempo che inesorabile scorre ci pongono davanti diversi momenti d'Amore...tutti importanti ma nessuno uguale all'altro... c'e l'amore filiale, l'amore materno/paterno, l'amore per il prossimo, per la natura, x gli animali etc..... ed infine l'amore per una lei/lui.
I primi (a mio modesto parere) rimangonmo una costante nella ns vita, ma le persone non riescono ad amarsi in eterno... si può amare l'amore che è cosa ben diversa.
L'Argomento Amore è quello che fa girare il mondo. che accomuna popoli anche distanti, che avvicina milioni di persone ed è il canto preferito dai Poeti.
L'argomento è vastissimo.... degno di un confronto fra molti...
Puoi tranquillamente postare le Poesie ... nell'apposita sezione...
http://www.freeforumzone.com/viewdiscussioni.aspx?f=66665&idc=2

TI PORGO DI NUOVO IL MIO PERSONALE BENVENUTO




magda



Lupomannaroxte
00sabato 1 aprile 2006 17:56


Letto con interesse e trasporto [SM=g27985]

e poi bellissimi i versi [SM=g28002]
fairy67
00lunedì 24 luglio 2006 14:07

Bellissime e sentite parole, le tue, Vincenzo!!!



Credo che l'Amore sia Tutto e Niente, forse è la cosa più Semplice che c'è, anche se noi talvolta non vediamo l'ora di complicare le situazioni.


Basterebbe lasciarsi andare e viverlo intensamente.
Col tempo ho imparato a fare così e sono felice [SM=g27998]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com