Il mondo è scampato ad una catastrofe elettromagnetica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lestofante1
00lunedì 12 agosto 2013 22:17
C’è mancato poco !

Per anni abbiamo gridato all’allarme di un grande brillamento solare – come quello del 1859 – che poteva causare fusioni del nocciolo in tutto il mondo … e molti altri problemi.


Due settimane fa, abbiamo sfiorato di poco il colpo.

Il Washington Examiner riporta :

La Terra ha rischiato di prendersi un doloroso calcio nei denti solare due settimane fa, un “impulso elettromagnetico” così grande che avrebbe potuto mettere a tappeto la corrente, le macchine e gli iPhone di tutti gli Stati Uniti.

Due esperti di EMP [impulsi elettromagnetici, n.d.t.] hanno raccontato a Secrets che l’impulso ha lampeggiato attraverso l’usuale orbita terrestre intorno al sole circa due settimane prima che il pianeta si trovasse in quel punto.

“Il mondo è scampato ad una catastrofe elettromagnetica”, ha dichiarato Henry Cooper, che dirigeva negoziazioni strategiche di armi con l’Unione Sovietica sotto il presidente Reagan e che ora è a capo di High Frontier, un gruppo di pressione per la difesa militare.

“C’è mancato poco due settimane fa, un’espulsione di massa coronale classe Carrington ha attraversato l’orbita della Terra è di fatto ci ha mancati di poco”, ha detto Peter Vincent Pry, che ha partecipato alla Commissione Congressuale per la Minaccia da EMP dal 2001 al 2008. Pry fa riferimento all’impulso elettromagnetico del 1859 a cui era stato dato il nome dell’astronomo Richard Carrington e che aveva fatto fondere le linee telegrafiche in Europa e America del Nord.
“Di base, si tratta di una roulette russa”, ha aggiunto Pry. “Abbiamo scampato di pochissimo un disastro alla Carrington”.

Di recente, Pry, Cooper e l’ex direttore della CIA James Woolsey hanno richiesto a Washington una griglia elettrica per gli EMP, sia che provengano dal sole o da un attacco nucleare nemico. Vogliono che i 2000/3000 trasformatori della griglia vengano protetti con scatole metalliche e che ci siano pezzi di ricambio pronti per riparare il sistema. Woolsey ha detto che il collasso di soli 20 trasformatori provocherebbe tagli alla corrente in varie parti del Paese “per molto tempo”.

Ma Washignton li sta snobbando, specialmente l’amministrazione. Woolsey ha raccontato a Secrets che alcuni nel Congresso sono interessati al tema, ma che l’amministrazione “a malapena” gli presta attenzione.
Pierantonio
00martedì 15 ottobre 2013 22:38
Vabbè, 'sta storia delle catastrofi elettromagnetiche la sento almeno due volte all'anno in occasione di questa o quella tempesta solare.
Fatto sta che l'ENEL la corrente ma la manda ancora.
Diverso il fatto della protezione delle reti civili da EMP ma non mi sembra che le due cose vadano tanto a braccetto.
Ciao
Pierantonio

PS: Senti Lestofante, in amicizia, non è che sei un troll?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com