L'Opinionista: commento 17° giornata e presentazione 18° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00giovedì 23 febbraio 2012 22:24
giovedì 16 febbraio 2012

Timec Calcio a Cinque - Arpi Nova 2 - 6 [ Caciolli, Di Santo ; 2 Novara, Moro, Cellamare, Mariotti L., Martino ]
2004 Maliseti - Real Vaglia F.C. 3 - 6 [ 2 Scafetta, Manzan ; 4 Nasufi, Cipriani A., Valecchi ]

venerdì 17 febbraio 2012

Cdp Coiano - Bulls Calenzano Calcio a 5 8 - 5 [ 3 Gori R., 2 Gori L., Puglia, D'Arma, autorete ; 3 Tramonti L., Tramonti S., Galeotti ]
Only Sport Polisportiva - L'Arte dello Sport 3 - 2 [ Gori, Cecconi, De Simone ; Begliomini G., Belletti ]
Sporting Arno - Legea Prato San Giusto C5 2 - 8 [ Tumminaro, Faticuso ; 2 Serratore, 2 Nunziati, Giglioli, Pelagatti, Bitossi, Volpi ]
V.C. La Fondiaria Calcio a 5 - Pietà 2004 8 - 4 [ 4 Pucci, 2 Di Pasquale, Montagni, Ferrara ; 2 Cusano, Muti, Coppini F. I ]

CLASSIFICA

Legea Prato San Giusto C5 42 ( 16 )
Cdp Coiano 41 ( 16 )
L'Arte dello Sport 34 ( 16 )
Osmannoro 28 ( 15 )
Only Sport Polisportiva 26 ( 15 )
Bulls Calenzano Calcio a 5 22 ( 16 )
V.C. La Fondiaria Calcio a 5 21 ( 16 )
Real Vaglia F.C. 20 ( 15 )
Arpi Nova 19 ( 16 )
Pietà 2004 17 ( 16 )
Timec Calcio a Cinque 16 ( 15 )
Sporting Arno 11 ( 16 )
2004 Maliseti 1 ( 16 )

CLASSIFICA MARCATORI: Sebbene abbia finito anzitempo la propria stagione è sempre ampiamente al comando della classifica il bomber pistoiese Rossi con 43 centri e gli inseguitori più insidiosi rimangono L. Tramonti e R. Gori pur sempre ancora lontani, comunque venerdì scorso tripletta per entrambi così raggiungono rispettivamente quota 25 e 23.
Fuori dal podio troviamo G. Begliomini portatosi a 21, seguito da Puglia del CDP Coiano anch'esso salito di un gradino fino a 20.
Poi a 19 troviamo sempre Quercia dell'Only Sport raggiunto però dal bomber albanese del Real Vaglia Nasufi autore di una quaterna nell'ultimo incontro, continua a segnare Novara dell'Arpi Nova dopo il ritorno dall'infortunio e sale a 17 grazie ad una doppietta, infine a 16 ecco un terzetto con Piluso dei Bulls raggiunto da L. Gori e Nunziati, entrambi autori di una doppietta.

43 RETI
Rossi Donatello ( L'Arte dello Sport )

25 RETI
Tramonti Lorenzo ( Bulls Calenzano Calcio a 5 )

23 RETI
Gori Riccardo ( Cdp Coiano )

21 RETI
Begliomini Gabriele ( L'Arte dello Sport )

20 RETI
Puglia Nicola ( Cdp Coiano )

19 RETI
Quercia Andrea ( Only Sport Polisportiva )
Nasufi Laorenc ( Real Vaglia F.C. )

17 RETI
Novara Massimo ( Arpi Nova )

16 RETI
Piluso Libero ( Bulls Calenzano Calcio a 5 )
Gori Leonardo ( Cdp Coiano )
Nunziati Alessio ( Legea Prato San Giusto C5 )

Ultima giornata prima del grande scontro del PalaKeynes di questo venerdì passata agli archivi con Legea San Giusto e CDP Coiano ancora una volta vittoriose e quindi sempre un punto a dividerle mentre l'Arte dello Sport si arresta ancora e vede la vetta sempre più lontana dopo esserci arrivata ad un passo.
Per la squadra di Caminati successo netto per 2-8 sul campo di uno Sporting Arno sempre più in crisi nera, gara che fin dall'inizio vede la supremazia pratese sui rosanero tanto che al 9' Giglioli porta i compagni in vantaggio dopo che Bitossi aveva preso un palo.
Prosegue il forcing biancoblu con le reti di Bitossi all' 11' e Serratore al 14', comunque i ragazzi di casa riescono a tornare in partita con la rete di Tumminaro al 19', così la squadra di Caminati si rigetta in avanti e al 24' trova un altro goal con un bel tiro di Pelagatti.
Stesso copione nella ripresa con Nunziati che trova nel giro di poco la rete dell' 1-5, poi al 44' rete anche per capitan Volpi mentre al 48' altra rete locale con Faticuso.
Finale di gara che vede altre due reti degli ospiti con Serratore al 52' ed infine ultimo goal di Nunziati al 56' per chiudere l'incontro.
Continua a vincere anche il CDP Coiano vittorioso a domicilio contro i Bulls Calenzano che erano reduci da ben 4 successi, ma la formazione ancora una volta ha messo in mostra un attacco micidiale e malgrado la tripletta del solito L. Tramonti e le reti di Galeotti ed S. Tramonti, nulla hanno potuto i calenzanesi contro la squadra di casa dove R. Gori si conferma ancora una volta bomber del proprio team contro una tripletta, poi doppietta per il gemello L. Gori e reti di Puglia, D'Arma ed un'autorete per un finale di 8-5.
Bel successo casalingo per l'Only Sport contro l'Arte dello Sport, tre punti che permettono ai pratesi di riportarsi a +4 proprio sui Bulls Calenzano.
All'Estraforum il punteggio finale è di 3-2 per i padroni di casa, così gli ospiti pistoiesi incappati nel secondo stop consecutivo mentre la coppia di testa vola sempre più in alto.
Reti locali con Gori, Cecconi e De Simone mentre per gli ospiti segnano G. Begliomini e Belletti.
Continua a sperare nel quinto posto anche il VC Fondiaria uscito vincitore nell'ultima giornata per 8-4 contro la Pietà, tuttavia primo tempo difficile per i viola poichè al riposo si va sul punteggio di 2-4 per i pratesi grazie alla doppietta di Cusano e alle reti di Muti e Coppini, nella ripresa sale in cattedra la squadra di Corsi che fa suo l'incontro e prende i tre punti grazie al poker di uno scatenato Pucci, alla doppietta di Di Pasquale oltre ai goal di Montagni e Ferrara.
Per quanto riguarda gli anticipi del Giovedì continua il momento positivo dell'Arpi Nova di Manuel Moro che questa volta è andata a vincere per 2-6 in casa del Timec andando a scavalcare in classifica sia la squadra di mister Guido sia la Pietà.
Buona la prestazione della squadra ospite uscita vittoriosa grazie alla doppietta di bomber Novara e alle reti di Moro, Cellamare, L. Mariotti e Martino mentre per i locali goal di Caciolli e Di Santo.
Infine successo non proprio facile per il Real Vaglia sul campo del Maliseti per un punteggio finale di 3-6.
Inizio piuttosto equilibrato tra le due formazioni finchè non entra bomber Nasufi che al 12' apre le marcature, poi ancora reti fiorentine con Valecchi al 19' e ancora Nasufi al 20'.
Nella seconda frazione iniziali assalti locali ben contenuti dagli ospiti che poi al 44' andavano sullo 0-4 con Di Natale, poi iniziava un momento di sbandamento per il Real Vaglia così i padroni di casa si riportavano in partita grazie alle reti di Manzan al 47', Scafetta al 48' e al 53' inframezzate però dal terzo goal di Nasufi al 52'.
Sul finale di match Cipriani al 58' trova la rete che chiude definitivamente l'incontro sul 3-6 con i locali ancora ferma ad 1 punto e gli ospiti adesso arrivati a quota 20 superando la Pietà.


PROSSIMO TURNO

18 ° Giornata ( 24/02/2012 )

Legea Prato San Giusto C5 - Cdp Coiano

Se non è un match decisivo poco ci manca tra la capolista e l'immediata inseguitrice in uno scontro che si presenta assolutamente spettacolare, molto importante ed incertissimo.
Negli scontri precedenti finora una vittoria a testa, con un 4-2 per la squadra di Macaluso all'andata mentre in Coppa vittoria ai rigori a Bagnolo per i sangiustesi.
Gli ospiti sul campo sono ancora imbattuti sul campo e proprio quando sembravano in flessione dopo il colpo di Pistoia per 3-4 riportandosi ad un passo dalla vetta, hanno vinto anche nell'ultimo turno per 8-5 contro i Bulls e adesso si presenta l'occasione per il sorpasso.
I padroni di casa sono in gran forma e vengono da ben sette successi consecutivi ma questa volta un'eventuale vittoria sarebbe importantissima contro il maggior rivale per il titolo.
Sfida tra la miglior difesa ed il miglior attacco, in una gara dove ha poco senso fare un pronostico infatti qualsiasi risultato potrebbe venir fuori. L'unica cosa sicura è che non mancheranno le emozioni in un derby pratese dove si attende un grande pubblico. 1X2

Bulls Calenzano Calcio a 5 - Only Sport Polisportiva

Sfida molto importante e autentico spareggio per il quinto posto alla Campi Arena tra Bulls Calenzano ed Only Sport.
I fiorentini sono davvero in un buon momento anche se dopo ben 4 vittorie di fila, nell'ultimo turno sono stati sconfitti dal CDP Coiano, comunque per la squadra di Borrani fondamentale vincere contro i pratesi per vendicare la sconfitta dell'andata ma soprattutto portarsi ad un punto dalla zona playoff.
La squadra di mister Grandi invece dopo due sconfitte si è risollevata vincendo in casa contro il forte Arte dello Sport e quindi la formazione pratese si presenta carica all'appuntamento oltre che in crescita di condizione, ma questo match sarà impegnativo contro una diretta concorrente molto carica che cercherà il successo a tutti i costi.

Pietà 2004 - Sporting Arno

Al PalaMaliseti sfida tra i padroni di casa del Pietà e gli ospiti dello Sporting Arno.
I rosanero non riescono a dare una svolta al proprio campionato e provengono da una serie molto negativa di sette sconfitte consecutive, l'ultima per 2-8 contro la forte capolista, ma anche i pratesi non sono in un buon momento poichè nelle ultime sette gare hanno racimolato solo 3 punti e per giunta contro il Maliseti, nell'ultimo turno hanno reso vita difficile al VC Fondiaria ma si sono arresi per 8-4.
Entrambe le squadre cercheranno il successo per risollevarsi, il fattore campo avvantaggia i locali.

L'Arte dello Sport - Timec Calcio a Cinque

Dopo la bruciante sconfitta casalinga nel big match contro il Coiano, i pistoiesi sono incappati in un altro ko bruciante in casa dell'Only Sport per 3-2 e la vetta per loro è sempre più lontana.
I gialloblu provano a ripartire in una sfida da non sottovalutare contro un avversario ripresosi da un periodo buio tanto che nelle ultime partite ha espugnato il campo dell'Only Sport e contro il CDP Coiano si è arreso di una sola rete, mentre nell'ultimo turno ha perso in casa per 2-6 contro un ritrovato Arpi Nova.
I padroni di casa dovranno far a meno per tutto il resto della stagione di bomber Rossi ma di certo non molleranno. 1

Real Vaglia F.C. - V.C. La Fondiaria Calcio a 5

Sfida di centroclassifica tra due squadre divise da un solo punto a favore degli ospiti, 20 contro 21; derby fiorentino dove entrambe le squadre cercheranno la vittoria per risalire ancora e dar seguito alle loro recenti vittorie.
La squadra di Corsi viene da un successo comunque non facile per 8-4 contro la Pietà mentre i locali sono usciti vittoriosi per 3-6 a Maliseti, la gara comunque si preannuncia piuttosto incerta.

Osmannoro - 2004 Maliseti

Occasione per i ragazzi di mister Alì di allungare ancora sulle inseguitrici e avvicinarsi alla conquista dei playoff vincendo in casa contro il Maliseti e magari approfittando dello scontro diretto tra Bulls e Only questo dopo aver riposato nell'ultima giornata.
L'ultima della classe è sempre ferma ad un punto ed è ancora alla ricerca del primo successo stagionale, difficile ottenerlo sul campo della quarta in classifica anche se nell'ultimo turno la squadra si è comportata tutto sommato bene. 1

Riposa : Arpi Nova
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com