L'Opinionista: commento 2° giornata e presentazione 3° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00mercoledì 5 ottobre 2011 14:55
sabato 1 ottobre 2011

Calcetto Poggibonsese - Real Casalgrandese C5 6 - 6
CMC Calcio a 5 Livorno - Calcio a 5 Forlì 3 - 3
Futsal Pistoia - Prato Calcio a Cinque 7 - 6
Grifo Caminetti Calcio a 5 - Coop. Atlante 3 - 2
Isolotto Fondiaria C5 - L'Oasi 8 - 3
CUS Pisa - Calcio a 5 Imola 2 - 3
Reggiana Calcio a 5 - L'Arena 2 - 1

CLASSIFICA

Reggiana Calcio a 5 6
Grifo Caminetti Calcio a 5 6
Real Casalgrandese C5 4
Calcio a 5 Forlì 4
L'Arena 3
Coop. Atlante 3
CUS Pisa 3
Isolotto Fondiaria C5 3
Calcio a 5 Imola 3
Futsal Pistoia 3
CMC Calcio a 5 Livorno 1
Calcetto Poggibonsese 1
Prato Calcio a Cinque 0
L'Oasi 0

CLASSIFICA MARCATORI

6 RETI
Nozzoli Alessio ( Isolotto Fondiaria C5 )
"Edinho" Salvador Ederson ( Real Casalgrandese C5 )

5 RETI
Giardino Ferdinando ( L'Arena )
Mazizi Adil ( Real Casalgrandese C5 )

4 RETI
Ranieri Benevedis Eris ( Futsal Pistoia )

3 RETI
Restivo Vincenzo ( Calcetto Poggibonsese )
Umalini Damiano ( CUS Pisa )
Conte Maurizio ( L'Oasi )
De Risi Francesco ( Real Casalgrandese C5 )


Giornata molto interessante l'ultima disputata nel nostro girone della serie B con diverse sorprese e qualche conferma.
Nella lotta di testa perde punti il quotato Forlì che non va oltre il 3 a 3 in casa di un'ottima CMC Livorno che quindi guadagna un punto forse non previsto alla vigilia, il PalaBastia si conferma un campo molto ostico e la doppietta di Paulinho non basta.
Il maggiore rivale dei romagnoli, cioè la Reggiana ne approfitta subito e vola in testa da sola a punteggio pieno grazie alla vittoria per 2-1 nel derby con L'Arena, davanti a 400 spettatori, che nel primo tempo controlla sterilmente il match e ad inizio ripresa va avanti con Giardino, ma il gol ospite scuote i locali che schiacciano i rivali ed ottengono la vittoria, ancora decisivi i brasiliani con le reti di Dudù Costa e Rafinha. Tuttavia anche la matricola umbra Grifo Caminetti si trova a 6 punti e dopo aver espugnato Imola, regola in casa per 3 a 2 il Grosseto che quindi rimane a 3 punti; match molto equilibrato con i maremmani che avrebbero tranquillamente meritato il pari.
Come già detto a 4 punti troviamo il Forlì, accompagnato dalla Real Casalgrandese che riesce ad uscire indenne dal Bernino con un bel 6-6 e rischiando persino nel finale di conquistare i 3 punti; i locali non sono ancora al top della forma ma prendono comunque il primo punto del loro torneo, una tripletta a testa per Restivo e Mazizi.
Oltre alle già citate Arena e Grosseto, troviamo anche Pisa, Pistoia, Isolotto-Fondiaria ed Imola a 3 punti.
In uno dei derby di giornata l'Isolotto-Fondiaria travolge per 8 a 3 l'Oasi in un importante scontro tra squadre che puntano alla salvezza, dopo un primo tempo equilibrato nella ripresa i fiorentini dilagano contro un'Oasi davvero pessimo nel secondo tempo, sugli scudi Fabbri con una tripletta.
Peccato invece per il Pisa che rimane a 3 punti e viene raggiunto in classifica proprio dall'Imola vittorioso per 3 a 2 in rimonta con una prova di carattere ma anche fortunosa, la rete decisiva degli imolesi giunge a 3 secondi dallo scadere grazie a Jannotti.
E per finire parliamo dello spettacolare derby Pistoia-Prato andato in scena alla palestra di Casalguidi davanti a circa 250 300 spettatori. Alla vigilia gli ospiti erano favoriti per via di una maggiore esperienza nella categoria e una forte voglia di riscatto dopo la sconfitta interna col Pisa, oltretutto gli arancioni locali dovevano contare assenze molto pesanti per vari motivi (Migliacci, Oliveira, Manito, Lunghi e Roselli).
Partita davvero emozionante e molto combattuta con risultato in bilico fino alla fine con gara risolta alla fine da una rete dell'ottimo Ranieri, per lui poker decisivo oltre alla doppietta di Mecca e alla rete di Mangione, invece agli ospiti non bastano la tripletta di Di Lalla, la doppietta di Birghillotti e la rete di Calamai.


Prossima Giornata

sabato 8 ottobre 2011

Calcio a 5 Forlì - Grifo Caminetti Calcio a 5

Gara interessante sabato a Forlì tra i locali, vogliosi di ripartire verso la vetta dopo il brusco stop di Livorno, contro avranno la sorprendente squadra umbra capolista che dopo aver espugnato Imola all'esordio cercherà di ripetersi in una sfida che però vede sicuramente favoriti i locali anche se non devono fare l'errore di sottovalutare il Grifo.

Calcio a 5 Imola - Futsal Pistoia

Gara dura per gli arancioni che contano ancora diverse assenze nella loro formazione, trasferta in casa di un'Imola galvanizzato dalla vittoria in zona Cesarini in quel di Pisa e voglioso della prima vittoria interna, per i ragazzi di Biagini necessaria una grande prestazione.

Coop. Atlante - CUS Pisa

Veniamo ora a uno dei 2 derby di giornata, in quel di Grosseto arriva il CUS Pisa di Nico Lami, entrambe le squadre si trovano appaiate a 3 punti e devono riscattare una sconfitta per 3 a 2 nell'ultima giornata, prevedibile aspettarsi una gara combattuta e tirata, risultato a mio parere aperto ad ogni possibilità.

L'Oasi - Calcetto Poggibonsese

Eccoci all'altro derby toscano tra due squadre alla ricerca di punti per i diversi obiettivi stagionali, i senesi hanno preso solo 1 punto finora e non paiono in gran forma così come i monsummanesi che sono ancora a quota 0 come il Prato, il pareggio non serve proprio a nessuno e a mio parere i senesi sono favoriti.

Prato Calcio a Cinque - L'Arena

Gara molto difficile e delicata per i lanieri ancora fermi a 0 punti e reduci dalla mazzata nel derby col Pistoia, gli ospiti dopo aver vinto all'esordio hanno perso per 2 a 1 a Reggio Emilia ma non hanno sfigurato e non verranno di certo a Prato in gita ma alla ricerca del colpo grosso, i locali per vincere dovranno sicuramente far meglio delle ultime uscite.

Real Casalgrandese C5 - CMC Calcio a 5 Livorno

Livornesi carichi e reduci dal bel pareggio contro la corazzata Forlì, ma li attende una dura trasferta in casa della Real Casalgrandese che dopo aver pareggiato a Poggibonsi, in casa vuole ripetere la prova all'esordio e sarà dura per i ragazzi di Garzelli uscire indenni dalla tana di Edinho.

Reggiana Calcio a 5 - Isolotto Fondiaria C5

Infine abbiamo l'Isolotto Fondiaria chiamato ad una trasferta proibitiva in casa della fortissima Reggiana che punta a rimanere a punteggio pieno ed è un'infinità di partite che in casa non viene sconfitta, per i fiorentini sarebbe già un grandissimo risultato il pareggio. Pronostico a senso unico.

(mail ricevuta)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com