L'Opinionista: commento 5° giornata e presentazione 6° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00giovedì 27 ottobre 2011 12:36
giovedì 20 ottobre 2011

Timec Calcio a Cinque - L'Arte dello Sport 2 - 5
2004 Maliseti - Osmannoro 3 - 6

venerdì 21 ottobre 2011

Cdp Coiano - Legea Prato San Giusto C5 4 - 3
Only Sport Polisportiva - Bulls Calenzano Calcio a 5 7 - 6
Sporting Arno - Pietà 2004 2 - 2
V.C. La Fondiaria Calcio a 5 - Real Vaglia F.C. 6 - 3

Riposa : Arpi Nova

CLASSIFICA

Cdp Coiano 15 ( 5 )
Legea Prato San Giusto C5 12 ( 5 )
V.C. La Fondiaria Calcio a 5 9 ( 5 )
Pietà 2004 8 ( 5 )
Only Sport Polisportiva 7 ( 4 )
L'Arte dello Sport 7 ( 5 )
Osmannoro 7 ( 4 )
Timec Calcio a Cinque 6 ( 4 )
Real Vaglia F.C. 5 ( 4 )
Bulls Calenzano Calcio a 5 4 ( 5 )
Arpi Nova 3 ( 4 )
Sporting Arno 2 ( 5 )
2004 Maliseti 0 ( 5 )

CLASSIFICA MARCATORI: CDP Coiano che diventa padrone anche di questa speciale classifica grazie al suo bomber Nicola Puglia che con una doppietta al Legea San Giusto si porta a quota 11 reti raggiungendo Donatello Rossi che va in bianco e si fa raggiungere dal pratese.
Rimane terzo Quercia dell'Only Sport che però ne fa 2 e sale fino a 9 mentre più dietro a 7 reti troviamo Tramonti dei Bulls autore di una tripletta ed il veterano Leonardo Gori che invece ne ha realizzati due.
Segna anche nel big match Bitossi che sale così da 5 a 6, appena dietro lui di una rete si crea un folto gruppo: Novara, Riccardo Gori e Carretti restano fermi mentre Di Santo del Timec segna una rete così come Rocco Marrone, invece gli scatenati Puggelli e Gabriele Begliomini fanno tris.

11 RETI
Puglia Nicola ( Cdp Coiano )
Rossi Donatello ( L'Arte dello Sport )

9 RETI
Quercia Andrea ( Only Sport Polisportiva )

7 RETI
Tramonti Lorenzo ( Bulls Calenzano Calcio a 5 )
Gori Leonardo ( Cdp Coiano )

6 RETI
Bitossi Fabrizio ( Legea Prato San Giusto C5 )

5 RETI
Novara Massimo ( Arpi Nova )
Carretti Andrea ( Bulls Calenzano Calcio a 5 )
Gori Riccardo ( Cdp Coiano )
Begliomini Gabriele ( L'Arte dello Sport )
Marrone Rocco ( Legea Prato San Giusto C5 )
Puggelli Matteo ( Osmannoro )
Di Santo Nicola ( Timec Calcio a Cinque )

5' giornata di serie D che era focalizzata soprattutto sul big match di Bagnolo che ha visto una vittoria di misura ma molto importante dei padroni di casa del CDP Coiano che superano per 4 a 3 i diretti rivali del Legea San Giusto, adesso le squadre sono separate da tre punti, 15 contro 12.
Come prevedibile gara molto equilibrata e incerta fino alla fine e ben giocata; sono gli ospiti sangiustesi a partire più forte tanto che si portano sullo 0 a 2 con Marrone e Bitossi ma nel finale di tempo reazione locale che consente di raggiungere il pari prima del duplice fischio. Nella ripresa gara ancora più emozionante con entrambe le contendenti che cercano il colpo ma il Coiano si dimostra più cinico e riesce a portarsi sul 4 a 2, decisive le doppiette di bomber Puglia e Leonardo Gori, ma gli ospiti non si arrendono e nel finale siglano il 4 a 3 con Nunziati e sfiorano il pari con un libero di Bitossi, così il team di Macaluso conquista tre punti pesanti ma ancora una volta le due formazioni si sono rivelate essere alla pari così come in coppa.
Dietro cambiamento al terzo posto con il ritorno del VC La Fondiaria che supera l'imbattuto Real Vaglia per 6 a 3 e si lancia ad un difficile inseguimento del duo pratese ma la vittoria contro la squadra ospite non è stata per niente facile tanto che il primo tempo si è chiuso sul 2 a 2 con doppia rimonta concretizzata da Nasufi e Mosti che rispondevano alle reti di Amodeo e Fontani, nella ripresa vantaggio locale con Di Pasquale e pareggio a metà tempo con Baldini per un Vaglia che con un forte pressing pone in difficoltà i padroni di casa che però approfittano di alcuni errori sul finale e nel giro di tre/quattro minuti affossano gli avversari con le reti di Lapenta, Barbosa e Desiderio.
Come da pronostico Only Sport e Bulls Calenzano hanno disputato una gara dove entrambe le squadre hanno lottato fino alla fine con i locali giocavano meglio nella prima frazione andando al riposo sul 5 a 2 ma nella ripresa salivano in cattedra gli ospiti trascinati dagli scatenati Gravante e Tramonti che realizzavano una tripletta a testa ma non bastava perchè i locali chiudevano il match sul 7 a 6 prendendosi 3 punti pesanti in chiave playoff, per l'Only Sport doppiette di Quercia e Mauro più una rete a testa per Melis, Cecconi e De Simone.
Pareggio per 2 a 2 fra Sporting Arno e Pietà con i locali ancora alla ricerca del primo successo nel torneo ed i pratesi che ottengono un punto amaro poichè la vittoria è sfumata allo scadere e così perdono una posizione in classifica a favore della Fondiaria.
Il pari serve a poco ai locali che restano penultimi salendo comunque a 2 punti; come stavo dicendo prima vittoria sfiorata dalla compagine che grazie ad un libero di Cusano si porta sul 1 a 2 e con un libero di Pelagatti sfiora anche il colpo del ko ma proprio agli sgoccioli un libero del portiere Pieri salva lo Sporting Arno dal ko.
Medesimo copione invece nel doppio anticipo del giovedì con due partite caratterizzate da vittorie esterne e forti polemiche arbitrali.
L' Arte dello Sport espugna il campo del Timec per 2 a 5 e scavalca in classifica i rivali, scatenato Gabriele Begliomini autore di una tripletta a cui si aggiungono le reti di Berni e Bonelli mentre per i padroni di casa reti di Picardi e Di Santo.
Gara condizionata da forti polemiche arbitrali con un arbitro proveniente dal calcio a 11 e che praticamente non fischiava nulla.
Anche al PalaRogai tra Maliseti e Osmannoro arbitraggio non all'altezza in una sfida che vede la vittoria ospite per 3 a 6 che lancia i fiorentini in zona playoff mentre i pratesi rimangono ancora fermi a 0.
Per i locali bella prova di Guerriero che sigla una tripletta a cui risponde per l'Osmannoro Puggelli a cui si aggiungono le reti di Zorn, Teschioni e Dolfi.


PROSSIMA GIORNATA

venerdì 28 ottobre 2011

Bulls Calenzano Calcio a 5 - Timec Calcio a Cinque

Gara importante per entrambe le squadre che devono necessariamente vincere per inseguire la zona playoff e vendicare le recenti sconfitte contro forti avversari, i Bulls per ora in casa hanno sempre perso e devono invertire la rotta mentre il Timec in trasferta ha conseguito una vittoria ed una sconfitta, indubbiamente il pareggio serve a poco. 12

L'Arte dello Sport - Arpi Nova

Pistoiesi chiamati a dare seguito alla bella vittoria del PalaKeynes contro un'Arpi Nova che dopo un'ottima partenza pare essersi arenato a quota 3 e deve assolutamente cancellare questa serie di sconfitte ma la partita sarà dura, i locali sono in forma e possono contare sul fattore campo.

Legea Prato San Giusto C5 - Only Sport Polisportiva

Obiettivo immediata ripartenza per il team sangiustese chiamato a lanciarsi subito all'inseguimento del CDP Coiano, mentre questa è la prova del nove per la squadra di Grandi che dopo la vittoria di misura sui Bulls deve dimostrare di che pasta è fatta contro il fortissimo Legea San Giusto che non solo è la seconda forza del torneo ma è anche l'unica squadra di serie D ad aver raggiunto gli ottavi in coppa. (Babylon escluso)
Inoltre la squadra di Caminati è particolarmente ostica in casa ed affronterà una squadra ancora imbattuta in trasferta visto che viene da due pareggi comunque San Giusto favorito ma ospiti pericolosi.

Osmannoro - V.C. La Fondiaria Calcio a 5

Gara importante per entrambe: la giovane squadra locale va incontro alla prova del nove, infatti deve dimostrare se davvero può essere una concorrente playoff visto che difronte avrà la terza forza del torneo cioè il VC La Fondiaria che ancora non sembra al top della forma ma deve vincere per rimanere aggrappato alla vetta. Osmannoro ancora a secco di vittorie interne, in questa sfida parte secondo me leggermente sfavorito ma ha comunque tutte le carte in regola per vincere.

Pietà 2004 - Cdp Coiano

Gara importante per la forte capolista che dopo il successo nel big match deve continuare a viaggiare col turbo e sarà necessario vincere al PalaRogai contro un avversario difficile che ha dimostrato di essere in condizione e quarto in graduatoria. La capolista si presenta al derby da favorita ma attenzione perchè qui il VC La Fondiaria ha perso e non è un campo facile.

Real Vaglia F.C. - Sporting Arno

Le uniche due squadre con campo all'aperto si sfidano in quel di Pian di San Bartolo con gli ospiti che ancora cercano quella maledetta vittoria in campionato e sarà necessario migliorare lo score offensivo che vede la squadra a quota 6 reti fatte in 5 partite, gara non facile contro avversari tenaci e molto combattivi che hanno perso solo nella recente sfida contro il VC La Fondiaria dove però hanno offerto una buona prestazione. La vittoria può lanciare i locali a ridosso della zona alta così come può far scuotere gli ospiti da un situazione non facile.

Riposa : 2004 Maliseti

commento ricevuto via mail
lumilegiallo
00giovedì 27 ottobre 2011 20:15
Complimenti ottimo lavoro!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com