L'Opinionista: commento 7° giornata e presentazione 8° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00venerdì 11 novembre 2011 21:52
sabato 5 novembre 2011

Calcetto Poggibonsese - Grifo Caminetti Calcio a 5 3 - 3
Calcio a 5 Forlì - Prato Calcio a Cinque 8 - 4
Coop. Atlante - Calcio a 5 Imola 4 - 5
Isolotto Fondiaria C5 - CUS Pisa 3 - 7
L'Oasi - Futsal Pistoia 3 - 3
Real Casalgrandese C5 - L'Arena 3 - 3
Reggiana Calcio a 5 - CMC Calcio a 5 Livorno 3 - 0

CLASSIFICA

Reggiana Calcio a 5 18
Grifo Caminetti Calcio a 5 15
Calcio a 5 Forlì 13
CUS Pisa 13
L'Arena 13
Calcio a 5 Imola 12
Real Casalgrandese C5 12
Coop. Atlante 10
Isolotto Fondiaria C5 10
CMC Calcio a 5 Livorno 7
Prato Calcio a Cinque 6
Calcetto Poggibonsese 5
Futsal Pistoia 4
L'Oasi 1

CLASSIFICA MARCATORI: Edinho sempre più leader solitario della classifica e grazie alla doppietta nel recente derby sale a quota 17 ma dietro il bomber dell'ISF Nozzoli non molla e firma una tripletta contro Pisa che lo porta a 13 reti guadagnando una lunghezza sul brasiliano.
Ma l'uomo di giornata è il brasiliano "Cina" Perrotti che travolge il Prato con le sue 5 reti portandosi così a quota 11 scavalcando anche il connazionale reggiano Dudù che segna solo una rete e sale a 10.
Il secondo miglior italiano è il pisano Umalini autore di un tris col quale si porta a 9 reti e scavalca molti avversari.
A quota 8 si forma un quartetto con Bebetinho, Vignoli, Serranti e Mazizi.


17 RETI
"Edinho" Salvador Ederson ( Real Casalgrandese C5 )

13 RETI
Nozzoli Alessio ( Isolotto Fondiaria C5 )

11 RETI
"Cina" Perrotti Juliano ( Calcio a 5 Forl? )

10 RETI
"Dudù" Costa Eduardo ( Reggiana Calcio a 5 )

9 RETI
Umalini Damiano ( CUS Pisa )

8 RETI
Vignoli Igor ( Calcio a 5 Forl? )
Serranti Simone ( Coop. Atlante )
"Bebetinho" Martins Thiago ( L'Arena )
Mazizi Adil ( Real Casalgrandese C5 )

Settimo turno molto favorevole alla capolista Reggiana che si porta a 18 punti e guadagna due lunghezze sul Grifo fermato a Poggibonsi, dietro salgono in avanti Forlì e CUS Pisa che raggiungono L'Arena.
Il super team di Dall'Olio in casa non sbaglia mai e questa volta è la CMC Livorno che ne fa le spese perdendo per 3 a 0 in un match dove però l'MVP del confronto è stato senza dubbio il fenomenale Del Greco autore di grandi interventi, da segnalare però che i labronici avevano davvero tanti assenti su cui spiccano Paul Gross e soprattutto bomber Bartoli.
Gara dominata dai reggiani che vanno avanti con Straface al 15' avendo numerevoli occasioni, due buone azioni anche dei livornesi sventate da Zaccone.
Nella ripresa ancora monologo emiliano e gara chiusa con i sigilli di Brex e Dudù Costa.
Dietro come detto perde quota il Grifo Caminetti bloccato sul 3 a 3 in casa della Poggibonsese che così sale a 5 ma sempre nella zona rossa.
Ottimo inizio giallorosso col primo tempo chiuso sul 2 a 0 con Di Maso e Avallone seguenti al palo ospite di Kocic.
Nella ripresa immediato goal di Hicham a cui segue un rigore fallito da Di Maso e il 3 a 1 di Avallone, ma a questo punto perugini col portiere di movimento, scelta decisiva poichè in un minuto arrivano le reti di Hicham e dello stesso portiere Sonda, a tempo quasi scaduto grossa occasione per vincere sventata da Giannattasio. Nel complesso grande prova senese con un pareggio che sta stretto e ospiti scontenti dell'arbitraggio ma anche contenti di aver salvato l'imbattibilità contro una squadra che sta tornando ai suoi livelli abituali.
Al terzo posto si insedia la coppia Pisa-Forlì a quota 13.
La squadra di Nico Lami espugna per 3 a 7 il PalaIsolotto e si conferma la miglior toscana finora.
Primo tempo con poche occasioni con i pisani che però chiudono avanti con Umalini, seconda frazione con un maggior ritmo e più occasioni tanto che al 3' Cofrancesco sigla il doppio vantaggio a cui risponde Nozzoli ed una pressione fiorentina sempre più asfissiante ma il CUS non molla e anche grazie ad un ottimo Iacoponi si porta fino sull'1 a 5 con Vasarelli e due reti di Umalini, ma come detto l'ISF combatte e trova due goal ancora con Nozzoli nel giro di un nulla, a questo punto il portiere di movimento dei locali porterà più rischi che benefici contro un avversario compatto e quadrato che non si scompone e trova le reti finali con Vasarelli e Pennacchi confermandosi in trasferta davvero implacabile, se non sbaglio unica toscana che non ha mai perso in trasferta mentre per i locali è il primo ko in casa ma la posizione di classifica è comunque buona.
Invece i galletti forlivesi si rimettono in carreggiata trascinati da un grande Perrotti autore di un pokerissimo contro il Prato per un finale di 8 a 4.
Primo tempo tirato dove i lanieri vanno due volte avanti con Apruzzese e Bugiani ma i locali pareggiano sempre con una doppietta di Vignoli e negli ultimi due minuti gli ospiti vanno in tilt e Perrotti ne fa addirittura tre.
Ripresa dove il Prato rischia alla ricerca del pari e va sul 5 a 3 con Di Lauro ma altre due reti di Perrotti e il timbro di capitan Cangini chiudono la sfida dove però l'ultima rete è di Calamai per l'8 a 4 finale.
Si fermano a vicenda invece le due emiliane Real Casalgrandese e L'Arena Montecchio per un finale di 3 a 3 in un PalaKeope gremito. Ennesima grande prova degli ospiti che partono forte e con due goal di Bebetinho vanno avanti ma i locali sebbene rimaneggiati rimontano con Marcelo ed il solito Edinho.
Nella seconda frazione ospiti sempre all'attacco e locali pronti al contropiede, così un carambolesco goal di De Mello riporta L'Arena avanti ma poco dopo viene espulso Giardina e in superiorità Edinho trova il pareggio, a quel punto entrambe vanno vicine al colpo ma nessuna ci riesce, così ospiti salgono a 13 mentre i locali salgono a 12.
Nel secondo derby di giornata Oasi e Pistoia pareggiano 3 a 3 muovendo entrambe la classifica di una lunghezza con i termali che conquistano finalmente un punto e i cugini che si portano a 4.
Gara inizialmente favorevole ai gialloverdi con la rete di Pasquariello ma gli arancioni non mollano e riescono a siglare 3 reti con Oliveira, Mecca e Ginanni, ma soprattutto nella ripresa sono maggiori le occasioni dei locali che pareggiano con i goal di Pasquariello e Ballirano, nel finale assalto che frutta un palo di Ballirano e un libero sbagliato da Cerri, in particolar modo per i ragazzi di Scocca è un punto amaro visto poi che è fallito l'aggancio ai rivali.
Infine importante vittoria dell'Imola che espugna per 4 a 5 Grosseto e si porta a quota 12 lasciando i rivali fermi a 10.
Le reti di Serranti,De Oliveira, Principato e Terracciano non bastano al team di Agosti contro una squadra ospite in netta ripresa trascinata dalle doppiette di Frau e Menghetti più la rete di Jannotti.


sabato 12 novembre 2011

Calcio a 5 Imola - Calcio a 5 Forlì

Unico derby emiliano di giornata tra un'Imola dato in ripresa così come i rivali forlivesi, entrambe puntano alle zone alte e per ora gli ospiti sono avanti di un punto.
Gara incerta anche perchè finora i locali in casa sono stati capaci di tutto come battere la Reggiana e perdere dal Prato, i romagnoli fuori casa hanno vinto finora solo a Pisa e poi essendo un derby la gara si preannuncia combattuta e piuttosto incerta. 12

Coop. Atlante - Reggiana Calcio a 5

Grosseto chiamato a riprendersi da un doppio ko di misura ma l'avversario è il peggiore che potesse capitare cioè la capolista Reggiana, la quale però nell'ultima trasferta a Imola è stata sconfitta.
I reggiani sono avvantaggiati da una maggiore forza anche a livello tecnico ma finora a livello di gioco nessuno ha mai messo davvero sotto i maremmani anche se è chiaro che l'avversario ne ha le potenzialità e parte favorito, comunque non mi sorprenderei più di tanto di un eventuale risultato positivo dei grossetani.

Futsal Pistoia - Isolotto Fondiaria C5

Primo derby di giornata in una gara importante che si annuncia combattuta e molto tirata con i locali che devono necessariamente vincere per cominciare a rimontare e conquistare la salvezza, mentre i fiorentini dopo il primo ko interno vogliono riscattarsi subito e con un successo allontanerebbero la zona rossa battendo un avversario diretto.
La squadra di Campofiloni recentemente fuori casa è andata davvero bene espugnando Poggibonsi e pareggiando in casa del Grifo, mentre i locali dopo il grande successo col Prato non hanno più vinto e sono andati incontro a due pesanti ko con Grosseto e R. Casalgrandese, un'eventuale sconfitta potrebbe trascinare gli arancioni nel baratro ma un'eventuale successo potrebbe rilanciare altamente la squadra. Pronostico secondo me davvero difficile, gara aperta ad ogni risultato e possibilità.

Grifo Caminetti Calcio a 5 - CMC Calcio a 5 Livorno

Seconda trasferta di fila per i labronici che questa volta incontrano il temibile Grifo, unico team ancora imbattuto.
La squadra perugina pare un pò di calo venendo da due pareggi ma parte favorita contro una CMC che finora fuori casa non ha mai convinto ed ha sempre perso a differenza di quando gioca al PalaBastia. 1

L'Arena - L'Oasi

Trasferta molto difficile per i ragazzi di Scocca contro una squadra terza in classifica che in casa ha sempre vinto e conta a salire ancora di più puntando su un forte tasso tecnico, invece i gialloverdi fuori casa hanno sempre perso e anche se sono reduci da una buona gara nel derby pistoiese sarà arduo tener testa ai reggiani. 1

CUS Pisa - Calcetto Poggibonsese

Altro derby per il CUS contro un avversario però dato in forte ripresa dopo un brutto avvio tanto che nell'ultimo match ha quasi terminato l'imbattibilità del Grifo e col ritorno di alcuni giocatori chiave si presenterà a Pisa alla ricerca del successo così come i locali reduci da due derby vinti, oltretutto la squadra di Lami vincendo si manterrebbe in terza posizione anche se è consapevole che finora il punto di forza sono le gare in trasferta, gara molto incerta nel complesso.

Prato Calcio a Cinque - Real Casalgrandese C5

Un'altra sfida dura per i lanieri che ospitano un avversario avanti di 6 punti in classifica, imbattuto in trasferta e finora apparso più in forma oltretutto può contare sul formidabile capocannoniere Edinho quindi necessaria per i locali una grande prestazione per ottenere punti in una sfida per loro difficile dove gli emiliani sono favoriti. 2
kapovolti
00sabato 12 novembre 2011 13:26
FORZA PISA....FORZA SIMUR
[SM=g1475384]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com