MUOS , è pericoloso?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lestofante1
00lunedì 12 agosto 2013 00:58
L’ex soldato Salvatore Ferlito ha 36 anni e 9 anni fa ha scoperto di essere malato di leucemia mieloide cronica. Ferlito, in congedo dal 2004, aveva prestato servizio presso le basi americane di Niscemi. L’ex militare ha passato 3 mesi all’interno della stazione Nrtf. Il suo compito? “Sorvegliare nel 2001 le antenne-madri del Muos, tutt’ora in funzione, dopo l’attentato alle Torri Gemelle nel 2001. Mi dicevano che era un lavoro innocuo”. L’Istituto Superiore di sanità ha assicurato: “Il sistema satellitare di nuova generazione non crea problemi alla salute”. Ma l’uomo racconta: “Quando eravamo sotto le antenne, accusavamo capogiri, disidratazione, bevevamo litri e litri di acqua. Chiedevamo anche perché gli americani avessero più protezioni di noi? E mi hanno risposto: ‘Tu sei qui per lavorare o per fare domande?’”
tv.ilfattoquotidiano.it/2013/08/11/muos-lex-militare-ferlito-denuncia-ho-leucemia-e-ho-lavorato-sotto-antenne-usa...
Pierantonio
00martedì 15 ottobre 2013 22:34
Fatto sta che, come riportato da RID di questo mese, la Regione Sicilia ha dato il 24 luglio lo sblocco ai lavori dopo che l'Istituto Superiore di Sanità ha pubblicato uno proprio studio dove si dichiara il sito come non pericoloso.
Hanno dovuto farlo, in barba alle tante dichiarazioni dei alcune forze politiche che appoggiano la Giunta, non solo pressioni del governo italiano (anche qui appoggiato da forze che non vedono di buon grado certe opere) e il pericolo che la Regione venisse citata per danni, probabilmente dal Governo americano, per il ritardo nella ripresa dei lavori e il relativo fermo cantiere per una somma che si riporta essere di 50.000 dollari al giorno.
Resta naturalmente valido il fatto che i controlli devono continuare ma da questo a pensare che il radar fosse un killer ce ne vuole.
Ciao
Pierantonio
30/B
00mercoledì 27 novembre 2013 15:27
Re:
Pierantonio, 15/10/2013 22:34:


Resta naturalmente valido il fatto che i controlli devono continuare ma da questo a pensare che il radar fosse un killer ce ne vuole.
Ciao
Pierantonio



Anche perchè quelle del MUOS non sono antenne radar ma antenne satellitari e quindi direzionali.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com