Mercedes Concept Style Coupe': anteprima italiana

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00venerdì 9 novembre 2012 11:54



Ha un design particolare, tecnologia raffinata, uno stile ribelle, è Concept Style Coupé, la sportiva Mercedes in esposizione fino al 22 novembre presso il Mercedes-Benz Center di Milano.

E' un'affascinante coupé sportiva, che farà battere il cuore a più di un italiano, grazie ad uno stile provocante ed anticonformista. Tra le principali caratteristiche tecniche: i fari dal design incisivo con innovativi indicatori di direzione, il nuovo motore turbo a quattro cilindri a benzina da 155 kW (211 CV) e la trazione integrale 4MATIC.

"Il design del Concept Style Coupé è espressivo e brillante", ha dichiarato Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars. "Con questa automobile intendiamo fissare un nuovo punto di riferimento, con cui le vetture sportive di questo segmento dovranno misurarsi in futuro."

Le proporzioni sono da sportiva "comoda", con una lunghezza di 4.637 mm e una larghezza di 1.891 mm, la linea, tipicamente Mercedes è un'alternanza di di superfici concave e convesse che conferiscono al Coupé a quattro porte un aspetto inconfondibile.

Le sue caratteristiche distintive comprendono, ad esempio, il cofano motore integrato nel frontale con powerdome e mascherina effetto diamante. Il prototipo è verniciato in ALUBEAM, un colore in grado di mettere in risalto la plasticità delle forme. Gli innovativi fari del nuovo Concept Style Coupé ricordano lo sguardo acuto e intenso di un predatore. In modalità "stand-by" emettono un fascio luminoso rosso. Un'innovazione particolare: gli indicatori di direzione si illuminano sequenzialmente in singoli punti, creando un gioco luminoso che ricorda un i tasti di un pianoforte.

Le prese d'aria sono retroilluminate e cambiano di colore a seconda della temperatura selezionata per la climatizzazione interna. Se viene immessa aria esterna nell'abitacolo, si illuminano di azzurro, in caso di aria calda, invece, emettono luce rossa. Con una temperatura media le bocchette brillano in giallo fluorescente, in perfetta armonia cromatica con i bordi.
I passeggeri del Concept Style Coupé saranno ''always on'', sempre connessi, proprio come richiede il loro stile di vita. Ciò è reso possibile dal COMAND Online e dalle Mercedes-Benz App, sviluppate appositamente per consentirne l'utilizzo e l'accesso durante la marcia, oltre alla navigazione Internet disponibile a veicolo fermo.

I 155 kW (211 CV) di potenza del 2.0 di nuova generazione assicurano una poderosa spinta in avanti, favorita anche dalla trazione integrale 4MATIC e dal cambio automatico a doppia frizione 7GDCT. Tra le principali caratteristiche di questo quattro cilindri benzina vi sono l'iniezione diretta con sovralimentazione e turbocompressore a gas di scarico. Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com