Sondaggio:

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Carturello
00lunedì 3 maggio 2004 21:32
quale sarebbe il miglior re?
Bella domanda non trovate?

Re Robert Baratheon : Bhe lo abbiamo visto all'opera per ben 15 anni, dalla sua ha avuto ottime caratteristiche, quali il saper mettere tutti daccordo e il saper far girare dalla sua anche l'ultimo dei nemici, però come re era decisamente una schiappa, abbiamo visto quanto gli importava il regno e qual'era il suo "senso della giustizia"...

Lord Eddard Stark : persona con un senso di giustizia innato, però troppo poco avezzo alle trame di corte e decisamente inadatto a capire che era il suo nemico possibile candidato vincente...

Twin Lannister : adatto sotto tutti gli aspetti, non fosse stato per la sua più totale mancanza di giustizia e per il fatto che è troppo troppo pieno della sua arroganza, si ritiene invincibile e più furbo di tutti, e questo è un grande errore.

Stannis Baratheon : quello che voterei, ha un senso della giustizia inossidabile e sa trovare una risposta a "quasi" tutte le avversita della vita, peccato che sia anche troppo rigido, e soprattutto che il suo senso di giustizia a volte sconfini nel "dark"...e soprattuto peccato che il suo ascendente sul popolo sia pari allo zero assoluto.

Mace Tyler : l'unica cosa positiva che ha è sua madre....più adatto a fare il lord succube...

Renly Baratheon : popolarissimo , amato da tutti, ma decisamente vanesio e inadatto a comandare, eppoi chissà se saprebbe dare una discendenza alla corona...eheh ;-]

Daenyris Tahrgaryen : ha un senso di giustizia tutto suo, è inesperta però è la vera discendente dei vecchi regnanti, sinceramente la trovo volubile e capricciosa, nonchè irriconoscente con i suoi sottoposti...ma tantè che piace a molti...compreso il suo popolo, comunque a mio avviso ha lo stesso spirito dello humor di Stannis...


[Modificato da Carturello 06/05/2004 8.12]

AXL BARATHEON
00martedì 4 maggio 2004 00:38
Che potevo votare secondo voi?:Sm18:

R. Bolton
00martedì 4 maggio 2004 01:21
Non ci sono santi...
sebbene anche il vecchio Tywin ed Eddard abbiano il loro fascino....
Robert simpatico sì, ma forse non il massimo come governante...
Lord Yhon Royce
00martedì 4 maggio 2004 14:38
Ma questo vale per la saga o per la gilda?
E' importante saperlo, anche perchè il mio voto cambia e di molto anche, a seconda di cosa si sta parlando!!!!!!

Capelli Umidi
00martedì 4 maggio 2004 14:59
Credo, lord Yohn, che il sondaggio riguardi la saga.
Dico Lord Tywin Lannister, perchè dopotutto...
Spoilers tutti i libri



è riuscito a riassestare e a governare una situazione davvero difficile in tutti i Sette Regni, nonostante tutto.



Al secondo posto Re Robert Baratheon e al terzo Lord Eddard.
Una domanda, però:
che c'entra Garlan Tyrell?:Sm23:
ArthurPendragon
00martedì 4 maggio 2004 15:52
Andando un pò controcorrente io dico Renly. Ha lo stesso fascino del fratello maggiore, in grado di mettere tutti daccordo. Ma mentre Robert era più adatto al campo di battaglia, e una volta Re è "morto", Renly è nato e cresciuto per essere un politico ed è l' unico fra i candidati a potersi permettere di mettere tutti daccordo senza guerre.

Non so il motivo per il quale Beric ha messo Garlan, ma secondo me dal prossimo libro questo personaggio diventerà importante.

BraveOrMad
00martedì 4 maggio 2004 16:33
Beh se parliamo di migliore sicuramente Eddard.
Non conosceva gli intrighi di palazzo ma era sicuramente il più giusto e il più sensibile ai problemi altrui.

Robert era l' ombra di se stesso, e non gliene fregava niente di quello che accadeva;

Twyn è un assassino senza scrupoli;

Renly è un fantoccio;

Daenerys è ancora troppo giovane e non ha nessuno che possa aiutarla

Stannis non conosce mezzi termini, al contrario di Eddard è inflessibile e incapace di leggere le esigenze altrui.
Verrebbe odiato da tutti.

Garlan boh? che c' azzecca? Forse in futuro diventerà importante ma per ora non ho modo di giudicare.

Se poi il discorso si sposta su chi potrebbe conquistarlo e tenerlo... Beh direi che la saga ha già dato la risposta,
NESSUNO

[Modificato da BraveOrMad 04/05/2004 16.44]

ArthurDayne
00martedì 4 maggio 2004 19:02
Indovinate un pò?

---------S P O I L E R--------
Tutti quelli che avete menzionato hanno fallito miseramente, tranne il povero Garlan che non capisco cosa ci faccia in mezzo a loro (ndr a stento avrei capito Willas).
Invece Daenerys è riuscita a superare molte difficoltà, anche con inganni certo, si è fatta amare da chi la segue. Ha dimostrato fermezza quando ce n' era bisogno e sopratutto è l' unica che potrebbe riunire i lord dei sette Regni, perchè tutto il Sud probabilmente sarebbe contento di rimettere una Targaryen sul trono. Poi non scordiamoci che ha 14 anni, se ha fatto errori ha il tempo per imparare, Martin permettendo:Sm12:

Lord Nestor Royce
00martedì 4 maggio 2004 19:14
Perché Robert ha fallito? 0__0

Lo hanno ucciso proprio perché era l'unico di mantenere attorno a sè un consenso abbastanza largo da non creare traballamenti al trono. Non sapeva governare? Vero, e proprio per questo si avvaleva sempre di un primo cavaliere onesto e capace, e non poteva certo essere il grandissimo ma inflessibile e malvoluto Stannis. Come Jon, però, anch'io credo che conqualche anno in più Renly sarebbe stato un ottimo Re, anche se avrebbe avuto forse qualche problema di successione.... :Sm13:
R. Bolton
00mercoledì 5 maggio 2004 00:06
Mi avete affossato Stannis voi tutti....
:Sm16: :Sm16: :Sm16: :Sm16:

Abbasso la marmocchia inutile, non serve dirlo....
:Sm17 :Sm17
Lord Yhon Royce
00mercoledì 5 maggio 2004 13:15
Beh se la mettiamo giù così dura, io devo dire che Se avessero dato più fiducia a Re Robert, e sopratutto non ci fosse stata di mezzo quella z.....a i.........a:Sm6: si Cersei Lannister, un binomio Re Robert e Eddard Stark come primo cavaliere, sicuramente avrebbero potuto fare belle cose, ovviamente senza contare quel BDC di Ditocorto!!!!

Come hanno detto sia Jon che Nestor, Renly non dispiaceva neanche a me, a patto che ci fosse un buon primo cavaliere, ruolo che poteva rivestire il più severo e rigido Stannis!!!

Scusate una cosa poi, da dove salta fuori che Renly Baratheon era gay?

Spero di no aver offeso nessuno con le mie parole e se l'ho fatto me ne dispiaccio molto, io parlo dei personaggi della saga!!!!:Sm18:

Ciao!!!!!!!!!:Sm20:
Tyrion
00mercoledì 5 maggio 2004 19:49
mi piace questo sondaggio...
io credo che la risposta non possa essere univoca.
comunque tra tutti quelli proposti credo che la migliore persona in generale possa essere Tywin Lannister: autorevole,autoritario, scaltro, furbo, rispattato ed esperto di politica internazionale.
D'altro canto però contando anche l'importanza della figura del primo cavaliere, allora anche Robert e Renly andrebbero bene, avrebbero la qualità di essere amati dal popolo, ma dovrebbero essere supportati da un valido primo cavaliere,,,tipo eddard, tywin o stannis!
per la povera daenerys gioca a sfavore il sesso e l'età...
AXL BARATHEON
00mercoledì 5 maggio 2004 23:51
Re: quale sarebbe il miglior re?

Scritto da: Carturello 03/05/2004 21.32


Garlan Tyler : l'unica cosa positiva che ha è sua madre....più adatto a fare il lord succube...


[Modificato da Carturello 03/05/2004 22.21]

[Modificato da Carturello 03/05/2004 23.09]




Forse ho capito.
Carturello intendeva Mace Tyrell, il lord di Altogiardino, giusto?:Sm13:
Carturello
00giovedì 6 maggio 2004 08:11
decisamente sì...scusate ero in palla quando lo scrissi (lo sono spesso ultimamente..) :Sm24: correggerò....

pensate che eevevo saltato Dany nella peima stesura...errore voluto a subconscio? :Sm18:

anzi Axl se puoi correggere anche sulla selezione mio master mi fai un favore.

[Modificato da Carturello 06/05/2004 8.13]

Jojen Reed
00venerdì 7 maggio 2004 00:29
Re Robert Baratheon : Un Re senza picchi negativi ne positivi. Il classico Re bonaccione (nonchè ubriacone), che "abbona" molte, troppe cose a chi non lo meriterebbe oggettivamente, ma che diventa cieco e cammina a tentoni se qualcuno gli spenge la luce. Un buon Re se ha un'ottimo e leale Primo cavaliere al fianco.

Lord Eddard Stark : Non sarebbe stato minimamente capace di fare il Re. Ha una prospettiva limitata a ciò che lo circonda, un'eccelsa prospettiva stracolma di quella sua lealtà estremizzata, che lo renderebbe un perferro Primo Cavaliere ma non un Re.

Twin Lannister : Il Re per eccellenza, il peggiore dei Primi cavalieri, e per insana curiosità, è stato sempre Primo cavaliere e gestiva...ogni Re defunto dai tempi di Aerys il Folle. L'antitesi di Eddard Stark, ha una visione prospettica incredibilmente ampia e articolata, un infido potere che gestisce molto abilmente su tutto il territorio dei Sette Regni. Re, ma anche Condottiero all'occorrenza. Per quanto i Lannister non mi facciano poi ne caldo ne freddo, (senza offesa Tyrion)..ma il primo che non mi sta simpatico è Tyrion se sclusiamo Joffrey.

Stannis Baratheon : Una valida alternativa a Tywin, ma troppo inflessibile per certi aspetti "di corte", sarebbe un valido Giudice, ma non un Re, finirebbe con il farsi odiare da troppi e farebbe una brutta fine. Nella saga se non avesse Melisandre che è il suo salvagente "Carsimatico" non sarebbe un granchè considerato da tutti quei nobili Lord fedeli a R'hllor.

Mace Tyler : ...che centra? i Tyrell sono la fotocopia in chiave femminile dei Lannister, niente degno di nota.

Renly Baratheon : a parer mio non abbiamo avuto modo di apprendere effettivamente un granmchè da Renly per poterlo ritenere un valido o meno Re, se Robert era puro acciaio (detido alla guerra..ma con il disuso si piega) e Stannis è duro ferro che pur di non piegarsi si spezza, Renly che cavolo era? Mitrhil? (citazione che pochi capiranno temo... HOWLAAAAAND?)..no troppo resistente è il Mitrhil, niente lo può scalfire. Alquanto dubbioso.

Daenyris Tahrgaryen : mi trovo d'accordo con Tyrion...le gioca a sfavore l'età, senza dubbio. Per il sesso bho puoddarsi. Se magari si svegliasse...potrebbe anche riuscire ad arrivare vagamente ad 'immagine di vera Targaryen :Sm18: ...è presto ancora...vedremo se e come gestirà il futuro.
Carturello
00venerdì 7 maggio 2004 01:53
mithril? qualcuno ha forse deto mithril?
ma se ne faccia fare una camicia dai nani và!
Daenerys Targaryen
00lunedì 5 luglio 2004 12:40
io credo proprio ke DAny sarebbe un ottima regina:Sm13:
raffopazzo
00lunedì 5 luglio 2004 18:01
veramente credo che Tywin lannister sia il migliore per governare i riottosi sette regni.


SPOILERS PORTALE DELLE TENEBRE









peccato che è morto mentre stava sul cesso in santa pace!





FINE SPOILERS




By Axl: segnaliamo gli spoilers per piacere!!!

[Modificato da AXL BARATHEON 07/01/2005 14.13]

Edric Dayne
00giovedì 11 novembre 2004 09:45
Bhe... ma avete anche dubbi al riguardo?
Il migliore sarebbe stato Lord Eddard Stark di sicuro...
Maestro Aemon
00mercoledì 5 gennaio 2005 10:59
Anche a mio avviso il buon vecchio Ned sarebbe stato un ottimo re. Giusto e devoto alla sua causa. Pronto a prendersi sempre le proprie responsabilità e a compiere il proprio dovere.

Waymar Royce
00venerdì 14 gennaio 2005 01:28
Re:

Scritto da: Maestro Aemon 05/01/2005 10.59
Anche a mio avviso il buon vecchio Ned sarebbe stato un ottimo re. Giusto e devoto alla sua causa. Pronto a prendersi sempre le proprie responsabilità e a compiere il proprio dovere.




Quoto in pieno.Peccato solo che per fare il re spesso si debba scendere a compromessi o "sporcarsi le mani", quindi avremmo visto Eddard in preda ai suoi dilemmi mentali. E probabilmente avrebbe abdicato...

Waymar Royce
-Drogon-
00sabato 4 giugno 2005 18:32
Dany!!!!!!!!

Avrei detto Ned, ma è troppo moralista...farebbe sicuramente del casino...
denny dee
00domenica 5 giugno 2005 18:48
Concordo pienamente con Drogon.
Oltre ad essere la regina di diritto, secondo me ha la capacità di farsi amare e seguire dalla gente, nonchè la possibiltà di perfezionare ed affinare le sue doti di regnante
Lord Renly Baratheon
00domenica 5 giugno 2005 19:23
Non avevo votato a questo sondaggio? Stranissimo!

SPOILERS VARI SULLA SAGA DA QUI IN POI
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-


Per quanto riguarda Robert Baratheon, sebbene sia stato allevato da uno come Jon Arryn, non è mai stato adatto ad una vita politica, era solo ("solo") un grandissimo combattente, forse il più grande mai esistito. Decisamente fare il re non è consono alla sua vita, e logicamente non sarebbe potuto essere un gran re, non come avrebbero potuto esserlo altri.

Per quanto riguarda invece Eddard Stark, suppongo che sarebbe stato un grandissimo re. Lo abbiamo visto addirittura da Primo Cavaliere domare Robert e convincerlo a non fare gesti incolsulti, e quando Robert era fuori a caccia e Ned doveva sostituirlo mi pare si sia mostrato buono e giusto. D'altronde, chi abbiamo visto più buono, giusto e testardo di lui? L'unico che regge il confronto è Davos Seaworth...
Però penso che, come Ned non voleva essere Primo Cavaliere, non avrebbe voluto essere neppure re, cosa che valeva anche per Robert. Va bene che Ned non avrebbe fatto il disinteressato totale come Robert, però qualche dubbio su come si sarebbe comportato per me rimane.
Ma se vogliamo cercare un re più buono e giusto di Eddard, penso si faccia dura a trovarne...

Anche Tywin Lannister secondo me sarebbe stato un grandissimo re. E aveva la possibilità di diventarlo, se Ned non fosse stato così rapido a giungere ad Approdo del Re, non dimentichiamolo. Come Eddard, Tywin è un grandissimo stratega e soprattutto ha qualcosa che Ned non ha: il sangue freddo... sebbene gli manchi radicalmente qualcosa che per Ned è pane quotidiano, ovvero la giustizia.
Se cerchiamo un re giusto, allora si deve votare Ned, ma se dobbiamo cercare un re "con le palle" che sappia tenere i Sette Regni e gestirli come R'hllor comanda, allora Tywin non è una scarsa opportunità.

Su Stannis Baratheon c'è poco da dire. A parte il fatto che dovrebbe essere re di diritto dopo la morte di Robert, Stannis sarebbe anche onorevole e giusto quanto Ned, ma per l'implacabilità sarebbe davvero stato un re accettato? Se fosse salito sul trono (cosa che per quanto ne sappiamo potrebbe ancora accadere [SM=x204884]) cosa avrebbe fatto, ad esempio, ai Tyrell e ai Redwyne, che nella guerra contro Aerys lo avevano assediato a Capo Tempesta, quando Robert li aveva perdonati?
Sta di fatto che anche lui, come Tywin, è uno "con le palle", e senz'altro è più giusto di Lannister, quindi non lo vedo mica malaccio...!

Mace Tyrell lo vedo come un totale babbeo, quindi non ne parliamo neanche, non per nulla finora ha 0 voti... [SM=x204865]

E poi che posso farci, come per Stannis, ho un amore personale verso Renly Baratheon...
Era il favorito del popolo. Era bello, affascinante, ma soprattutto carismatico: non sarà stato un grande stratega ma sarebbe stato in grado di evitare qualunque conflitto, proprio grazie al suo carisma. Al contrario di Robert, come è stato detto, Renly è stato educato alla politica, quindi sarebbe stato senz'altro migliore del fratello.
E con tutti i poemi cavallereschi che vuole emulare (qui si avvicina pericolosamente a Sansa, però [SM=x204865]) non sarebbe poco giusto (vedi come non vuole attaccare Stannis di notte perchè non si dica che fosse stato un vigliacco che temeva il fratello)...
Insomma, per quanto ne sappiamo, secondo me, sarebbe Renly il miglior re. Ma se la gioca tutta con Stannis e Ned.

Anche se neppure Daenerys Targaryen scherza... ha saputo gestire bene tutte le situazioni che le erano avverse, con l'imbroglio o meno, è sempre stata in grado di andare avanti. Certo, avere tre scaldabagni sputafuoco l'ha aiutata non poco, anche solo per fama, ma sarebbe tutto da vedere: finora non l'abbiamo mai veramente vista "in politica", e a Qarth stava per farsi fare fessa da Xaro Xhoan Daxos...

-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

FINE SPOILERS
Michael Wittman
00domenica 5 giugno 2005 19:32
io sono per Robert Baratheon come re e Eddar Stark come suo primo cavaliere....e non c'è nè per nessuno!!![SM=x204873]
Rodrick
00venerdì 1 luglio 2005 13:09
Eddard Stark!!L'inverno sta arrivando e lui è uno dei pochi ad esserne sempre stato consapevole...è solo finito a palazzo nel momento sbagliato...[SM=x204866]
So che dopo l'affermazione che sto per fare mi odierete[SM=x204860] ma io vedo bene sul trono di spade anche il Folletto...astuto abbastanza da districarsi nei problemi di corte...e non cosi perfido come la sua sorellina nel perseguire i propri scopi...

Rodrick Harlaw
Dagorian
00lunedì 29 maggio 2006 12:48
Questo proprio non l'avevo visto, ma come si fa a dare del moralista a Ned e poi votare Stannis? Per me Eddard sarebbe sicuramente un re migliore, almeno lui ogni tanto sarebbe disposto e scendere a compromessi, Stannis proprio no.
Gris Latifoglie
00lunedì 2 ottobre 2006 15:31
O.O

Non ho votato???

Strano! XD

Però non è una scelta facile... ma proprio per niente!
Dopo un'attenta riflessione, comunque sia, voto Tywin: non lo amo, ma credo che sia l'unico veramente capace di tenere in pugno un regno anche nelle situazioni più difficili.
Bud86
00domenica 19 novembre 2006 22:18
Come Re preferito forse tra tutti direi Stannis, premesso che non ha presa sul popolo, però il suo concetto di giustizia mi piace, e sembra un buon combattente senza dubbio.
-Draka
00venerdì 29 dicembre 2006 15:05
lo so, sono due personaggi completamente opposti, ma io al primo posto metto Ned Stark, al secondo Daenerys.
io sto leggendo il 6 libro, i fiumi della guerra, e la madre dei draghi, nonostante i suoi metodi incendiari, mi pare una buona regina (vedi il suo disprezzo per lo schiavismo...)
e poi Ned è Ned. sin dalle prime pagine si poteva apprezzare lo spirito "caldo" e umano che lo caratterizzava. peccato che senza testa non possa regnare...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com