29/10/2015 22:37
@ fabella:
avevo dimenticato di dire la cosa più importante. la poesia è bella. per i miei gusti rappresenta la tua forma migliore di poetessa



ed io che avevo letto appassionatamente la tua replica saltando senza accorgermene l'inizio del messaggio bene ho fatto a rileggerlo così ti ringrazio [SM=g7535] prima di evidenziare questo passaggio:

@ se esiste ancora qualcosa in cui credere, non sono gli imperativi 'facciamo e disfiamo' dei politici [...] ma è l'impegno individuale su cui lavorare [...] e accompagnare il fare con il dire, svegliando le coscienze con la parola come sta cercando di fare Annamaria col suo gruppo. e come dovrebbe fare ognuno di noi, dal km.0 alla grandezza della rete.

anch'io nel mio piccolo cerco di dare il buon esempio quando sulla spiaggia mi metto a raccogliere la miriade di mozziconi di sigarette, lattine, palette del gelato, cannucce infilate nella sabbia, vetri, aghi pungidito, involucri delle merendine, carte e cartacce e pure la plastica in acqua e tutto ciò che negligentemente viene lasciato sulla sabbia. Riempio sacchetti che svuoto nei cesti della spazzatura. Ma mi sento una mosca bianca. Mi sento una mosca bianca ma me ne infischio mentre gli altri penseranno: ma chi glielo fa fare, tanto ce n'è dappertutto, per non parlare nelle fosse e sui cigli delle strade. Ma qualche volta qualcuno fa altrettanto. O mi elargisce complimenti mentre io inorridisco per "il plasticume" (come dico in una specie di poesia). Ma i bambini guardano, osservano tutto, domandano, e io rispondo. E loro incominciano ad aiutarmi.
Così mi sento una mosca bianca con qualche moscerino [SM=g2829700]

[SM=g7831]



______________________________________________________________________________
"Le parole sono 'contenitori' troppo angusti per le mie emozioni e quando, leggendo, le sento 'soffrire'
o mi segnalano delle 'sofferenze' corro a liberarle senza pensarci due volte per provarne di più adatti".
(citazione di EEFF)