15/11/2020 07:59


cara Rosanna, pochi come te sanno leggere la poesia in modo disinteressato, con slancio e generosità, stia tu esprimendo apprezzamento o perplessità sui testi. la tua trasparenza e onestà ti fanno così ampia persona/poeta, poeta/persona. in questo momento non so dirlo meglio...


grazie, Daniela;
detto dalla mia Amministratrice preferita, mi rincuora assajjj 💚



per fortuna sei passata di qui a darmi tu il tempo per fermarmi, perché sono tornata più volte a modificare. ora non ho fatto altro che rileggere con i tuoi occhi. essendo un testo vissuto con estremo trasporto, è stato molto difficile rileggerlo da fuori, come solitamente mi capita dopo la decantazione.


Infatti non dovresti ritoccare niente, secondo me, perché ne andrebbe a discapito della freschezza che conquista subito. A parte il fatto che non c'è alcuna riga o strofa che presenti criticità (e se lo dico io...🙂), in una poesia lunga, in cui domina il sentimento in maniera forte e delicata al tempo stesso, il perfezionismo tecnico non aggiungerebbe nulla, anzi raffredderebbe.
Se leggiamo la Divina Commedia, non tutti i versi sono perfetti, però... eh! 😇



vorrei che il poemetto arrivasse alla persona alla quale l'ho dedicato, ma lui sta soffrendo troppo. se cerco un contatto preferisco essere leggera: leggerissima!

ciao Ros 💜



[SM=g2834784]

Buona domenica 💙



______________________________________________________________________________
"Le parole sono 'contenitori' troppo angusti per le mie emozioni e quando, leggendo, le sento 'soffrire'
o mi segnalano delle 'sofferenze' corro a liberarle senza pensarci due volte per provarne di più adatti".
(citazione di EEFF)