03/04/2021 10:49
Re:
Robe86, 02/04/2021 16:33:

Bella... molto Ungarettiana...ma che vuol dire "volente animale"?



Ciao,

prima di cominciare a fornirti delle risposte desidero cogliere l'occasione per ringraziarti in merito al(i) tuo(i) apprezzamento(i) e, in particolare, il tempo da te impiegato nella lettura del mio pensiero "poetico". Inoltre, ti ringrazio per avermi posto una domanda molto interessante su cui preferisco fornire una risposta non del tutto "chiara" e precisa; tuttavia, provvederò con una risposta "sfortunatemente" generica poiché è un quesito riguardante parte della "poesia" che ritengo maggiormente essenziale.

Quindi, riassumendo attraverso una dichiarazione "coincisa", la risposta alla tua domanda è questa: La frase da te indicata è stata sviluppata appositamente affinché possa contenere due "significati" di genere ambiguo, a libera interpretazione. Il punto fondamentale è stato "giocare" sulla molteplicità di sensi "lasciati" all'interno della frase "finale" trasmettendo una possibile profondità di pensiero. Mi piacerebbe, con molta felicità, che tu stesso sia quello a cercare il "messaggio nascosto"; secondo la mia visione, rivelarne il significato "cancellerebbe" la sua "particolarità".

Per concludere, come tu hai affermato, questa "poesia" è "realmente" inspirata dalla poesia "Soldati" di Giuseppe Ungaretti.

Spero di essere riuscito a chiarire i tuoi dubbi.

Ti auguro il meglio,
Kirlight (Kirbiflint)

[Modificato da Kirlight 03/04/2021 10:54]