20/04/2009 22:43
E' un peccato Francesca, perché le favole esistono e sono quelle che costruiamo ogni giorno con la tolleranza, la comprensione, la voglia di andare avanti nonostante le difficoltà. E' la caparbietà di credere in qualcosa di più grande, di non cedere alle prime avversità.
Siamo esseri umani e perciò fallaci, abbiamo il germe della vita ma anche quello della morte, a volte ci poniamo al di sopra degli altri per scoprirci deboli ed indifesi. Contiamo sugli altri affidando loro le nostre stesse vite che ci vengono restituite a brandelli.
Affidiamo le nostre emozioni a qualcuno che speriamo possa farne buon uso, a volte siamo fortunati, altre no e, ma in fondo vale sempre la pena tentare di percorrere nuove strade, di scoprire nuovi tragitti siano essi in solitaria o in compagnia non importa; quello che importa è che ci viene data sempre la possibilità di scegliere, ma noi a volte scegliamo per istinto, per convenienza, per rabbia, per delusione, poche volte per amore quasi mai per affetto. Invochiamo una facciata di perbenismo fingendo di chiuderci alle spalle il mondo con le sue debolezze, ma apriamo sempre la porta all'illusione dimenticando che le cose importanti sono dentro di noi e dentro chi ci ama.

Tu hai un dono raro, ognuno di noi ce l'ha, qualcuno riesce a metterlo a frutto, altri non si rendono conto di possederlo e lo nascondono dietro mucchi di parole illudendosi di poterne fare a meno.


[Modificato da firstlast 20/04/2009 22:44]