18/05/2009 13:51
a parte la rabbia e lo sdegno che provi per le storture del mondo, in che atteggiamento ti poni nei suoi confronti? sei passiva, ti senti semplicemente fuori da tutto ciò che non ti rappresenta o credi di poter fare/fai qualcosa di concreto per cambiare le cose?

io non sono mai passiva, figurati nei confronti del mondo! [SM=g27987]
il mondo è arrabbiato con me ed io con lui, in questo c'è molta dinamicità. Nel bene e nel male, faccio parte del mondo e sebbene non mi rappresenti non mi tiro indietro. E poi cerco costantemente di modificarlo, ovviamente nel mio piccolo. Non ci riesco o almeno al momento non vedo risultati importanti.
Ognuno di noi può fare molto per cambiare le cose. A volte basta davvero poco, come un sorriso, un tentato consiglio, una carezza e il binario si raddrizza dal lato giusto. Non sono cose scontate. Ho provato sulla mia pelle come un parola al punto giusto possa NON scatenare qualcosa di irreparabile. Ho aiutato, certo senza farmi vedere, persone che hanno reso la mia vita un inferno. E credimi sto sempre lì a dipensarmi in fiumi di parole, azioni, occasioni, situazioni.
Io faccio sempre qualcosa per cambiare le cose e credo di poter fare molto di più. Almeno per rendere meno pesante, e non sentirmi fuoriposto in quel microcosmo che vivo.


"i ritorni hanno rugiada sulla bocca e sorrisi fra mani confuse"
www.francescacoppola.wordpress.com